Il numero di emergenza di questo Consolato è riservato a trattare esclusivamente situazioni di reale e comprovata emergenza che coinvolgono cittadini italiani (incidenti e fatti criminosi o di violenza con potenziale pericolo di vita): +44 (0)7 3878 10771.
Il numero di emergenza non fornisce assistenza per passaporti, AIRE o altri servizi consolari. Le chiamate relative a tali argomenti non verranno prese in considerazione. Si prega di lasciare la linea libera per le reali emergenze.
Il numero è attivo esclusivamente:
- dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 22:00;
- nei giorni festivi dalle 9:00 alle 22:00.
In altre fasce orarie è possibile contattare il Funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al numero +39 06 3691 2666. Nei casi di effettiva necessità, verranno contattati tempestivamente i responsabili di questo Consolato.
ATTENZIONE: in caso di incidenti gravi, situazioni che comportano rischi immediati per la salute o di pericolo per l’incolumità personale e che quindi richiedono l’intervento immediato delle locali Autorità sanitarie, di polizia o dei vigili del fuoco, si consiglia di chiamare direttamente il numero unico di pronto intervento britannico: 999.