A partire dal 30 maggio 2022, sarà possibile, per i cittadini residenti nella futura circoscrizione di Manchester, fissare appuntamento presso gli sportelli del Consolato per i seguenti servizi consolari:
- passaporti per cittadini italiani maggiori di 12 anni;
- carte di identità elettroniche (CIE);
- pubblicazioni matrimoniali.
Informazioni su tali servizi sono disponibili sul nostro sito internet, mentre gli appuntamenti si possono fissare tramite il sistema Prenot@Mi. Altri servizi consolari verranno aperti nelle prossime settimane, di pari passo con l’attivazione del Consolato ed in vista della sua apertura al pubblico prevista per il 18 luglio.
A partire da oggi, i cittadini residenti nella futura circoscrizione di Manchester che hanno già un account Prenot@Mi e sono registrati presso il Consolato Generale a Londra dovranno, tramite la funzione "Cambio Sede", selezionare come Sede "Regno Unito - Manchester Consolato d'Italia". Coloro che non hanno un account Prenot@Mi dovranno registrarsi sul portale e selezionare come Sede "Regno Unito - Manchester Consolato d'Italia".
Ricordiamo che coloro che hanno già prenotato un appuntamento presso il Consolato Generale di Londra per un giorno precedente al 18 luglio dovranno presentarsi là come previsto, a meno di specifica comunicazione. Gli appuntamenti fissati per date successive, invece, saranno trasferiti presso il Consolato a Manchester, che contatterà gli interessati per ulteriori dettagli.
Per servizi di emergenza, si prega di fare riferimento al Consolato Generale a Londra, che rimane competente per l'area fino al 17 luglio.