Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZE

 

EMERGENZE

Il nostro cellulare di emergenza è attivo esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, e nei giorni festivi dalle  9 alle 22. Il numero è riservato A CITTADINI ITALIANI, ESCLUSIVAMENTE PER SITUAZIONI DI REALE E COMPROVATA EMERGENZA (incidenti e fatti criminosi o di violenza con potenziale pericolo di vita). Evenuali chiamate relative a passaporti, AIRE o altri servizi consolari non possono essere prese in considerazione. Il numero da chiamare, solo per i suddetti gravi casi è: +44 7 3878 10771.

In altre fasce orarie risponde il Funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al numero +39 06 3691 2666. Nei casi di effettiva necessità, detto funzionario contatta tempestivamente i responsabili di questo Consolato.

Per le emergenze riguardanti possibili casi di contagio da COVID-19, si raccomanda di contattare il servizio sanitario britannico (NHS) al numero 111. Si sottolinea che la prescrizione di medicinali o l'effettuazione del test COVID-19 è prerogativa esclusiva delle Autorità sanitarie britanniche.

ATTENZIONE

In caso di incidenti gravi, situazioni che comportano rischi immediati per la salute o di pericolo per l’incolumità personale e che quindi richiedono l'intervento immediato delle locali Autorità sanitarie, di polizia o dei vigili del fuoco, si consiglia di chiamare direttamente il numero unico di pronto intervento: 999.

Agg.to: 12/01/2023


Autore:

EM

19