Dal settembre del 2022, Citibank ha avviato la spedizione delle richieste di attestazione dell'esistenza in vita nei confronti dei pensionati residenti nel Regno Unito, attestazioni da restituire alla banca entro il 12 gennaio 2023. Qualora l'attestazione non sia prodotta, il pagamento della rata di febbraio 2023 avverrà in contanti presso le Agenzie di Western Union e, in caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione dell'attestazione di esistenza in vita entro il 19 febbraio 2023, il pagamento della pensione sarà sospeso a partire dalla successiva rata di marzo 2023.
Il modulo, controfirmato da un “testimone attendibile”, dovrà essere restituito a Citibank NA secondo le modalità indicate nella lettera della banca. L’elenco dei testimoni ammessi è disponibile a questo indirizzo.
A partire dal 5 ottobre, i pensionati residenti nella circoscrizione di Manchester potranno chiedere la vidimazione della propria attestazione di Esistenza in vita a questo Consolato. I pensionati interessati potranno presentarsi di persona, senza appuntamento, presso questo Consolato (58 Spring Gardens – Manchester M2 1EW) dalle 11:00 alle 13:00 da lunedì a venerdì, presentando il modulo ricevuto da Citibank firmato dal pensionato e compilato coi propri dati e copia del documento d’identità in corso di validità. Fatte le opportune verifiche, l’attestazione verrà vidimata e consegnata immediatamente all’interessato.
Per ulteriori informazioni scrivere a manchester.anagrafe@esteri.it.
Agg.to: 13/01/2023