Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Verifica Esistenza in vita

 

Verifica Esistenza in vita

VERIFICA ESISTENZA IN VITA

A partire dal mese di Settembre 2022, Citibank ha avviato la spedizione delle richieste di attestazione dell'esistenza in vita nei confronti dei pensionati residenti nel Regno Unito, attestazioni da restituire alla banca entro il 12 gennaio 2023. Qualora l'attestazione non sia prodotta, il pagamento della rata di febbraio 2023 avverra' in contanti presso le Agenzie di Western Union e, in caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione dell'attestazione di esistenza in vita entro il 19 febbraio 2023, il pagamento della pensione sara' sospeso a partire dalla successiva rata di marzo 2023.

Il modulo dovrà essere restituito a Citibank NA secondo le modalità indicate nella lettera della banca, controfirmato da un “testimone accettabile”. L’elenco dei testimoni attendibili è disponibile a questo indirizzo.

A partire dal 5 ottobre, i pensionati residenti nella circoscrizione di Manchester potranno chiedere la vidimazione della propria attestazione di Esistenza in vita a questo Consolato. I pensionati interessati potranno presentarsi di persona, senza appuntamento, presso questo Consolato (58 Spring Gardens – M2 1EW Manchester) dalle ore 11:00 alle ore 13:00 da Lunedì a Venerdì, presentando il modulo ricevuto da Citi Bank firmato dal pensionato e compilato con i propri dati e copia del documento d’identità in corso di validità. Fatte le opportune verifiche, l’attestazione verrà vidimata e consegnata immediatamente all’interessato.

Per informazioni non presenti su questa pagina, si prega di scrivere all’indirizzo manchester.anagrafe@esteri.it.


111