Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Numeri di emergenza e contatti

 

Numeri di emergenza e contatti

CONTATTI DI EMERGENZA SERVIZI CONSOLARI

Il cellulare di emergenza (+44.778.943.3376) è operativo esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, e nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 22. Il numero è dedicato ESCLUSIVAMENTE A CITTADINI ITALIANI, E SOLO PER SITUAZIONI DI COMPROVATA EMERGENZA: le chiamate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, stato civile, ecc.) NON verranno prese in considerazione.

Per tutte le altre fasce orarie il Fuzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è operativo al numero 0039 06 3691 2666. In caso di effettiva necessità, il funzionario di turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo raggiungerà tempestivamente i funzionari del Consolato a Manchester.

Per le emergenze riguardanti possibili casi di contagio da Covid-19, si prega di contattare il Servizio sanitario britannico (NHS) attraverso il numero 111. Si sottolinea che la prescrizione di medicinali o l'effettuazione del test Covid-19 è esclusiva prerogativa delle Autorità Sanitarie britanniche.

 

ATTENZIONE

In caso di incidenti gravi, situazioni comportanti rischi immediati per la salute o di pericolo per l’incolumità personale, in cui si richiede il soccorso urgente delle locali autorità sanitarie, di polizia o dei vigili del fuoco, si consiglia di chiamare direttamente il numero unico di pronto intervento: 999.


19